È originario di Traona Roberto Bellotti, nuovo rettore dell’Università di Bari
Laureato in Fisica, s’appassionò alla materia da un bambino grazie a un libro regalato da un amico dei genitori
Laureato in Fisica, s’appassionò alla materia da un bambino grazie a un libro regalato da un amico dei genitori
L’escursionista è caduto nel vuoto per un centinaio di metri
Con l’estate tornano operativi gli impianti: da sabato 21 giugno sarà in funzione la nuova cabinovia Magnolta, seguita il 28 giugno dall’apertura del Palabione
Ci sono, però, realtà più piccole che sorprendono per la loro alta affluenza. È il caso di Rasura, unico comune in cui la partecipazione ha superato il 30%, attestandosi al 33,20%. All’opposto, non mancano realtà con percentuali da prefisso telefonico: Mello (8,30%), Vervio (11,90%), Aprica (12,03%), Livigno (12,32%), Forcola (12,42%), Madesimo (13,26%), Grosio (13,88%)
La giunta esecutiva, guidata dalla presidente Giordana Caelli, ha approvato l’assegnazione alle dodici amministrazioni
Dopo le Olimpiadi di Milano Cortina 2026, un altro evento sportivo di livello mondiale potrebbe toccare la provincia di Sondrio nel 2027: il Tour de France. L’anticipazione la fornisce Gigi Negri, il responsabile di Rcs per quanto riguarda le tappe della Valtellina del Giro d’Italia
Il Mortirolo più duro di quello dei pro. Della serie: non farsi mancare niente
I soliti ben informati dicono che già da domenica primo giugno le porte dell’albergo potrebbero tornare a spalancarsi sulla città accogliendo così i turisti rimasti orfani a causa della serrata.
Doterà l’area di 111 nuovi posti auto, comprensivi di stalli riservati alle persone con disabilità, e 5 posti per motocicli
L’episodio dell’altro pomeriggio con il fotografo naturalista Agostino Furno, 50 anni, che ha avuto un incontro ravvicinato con un maschio di tre anni riaccende il dibattito sulla presenza in Valtellina dei grandi predatori.
Secondo i dati nel 2023 i flussi commerciali nazionali ed esteri della Provincia sono stimati in 1,6 miliardi di euro
Violenta aggressione questa mattina in via Europa. Coinvolti due fratelli. Un 66enne è stato trasportato in elicottero all’ospedale in codice giallo. Indagano i carabinieri.
Scomparso a 68 anni Elio Negri, figura amatissima in paese per il suo entusiasmo, la passione per la montagna e l’impegno nella valorizzazione delle tradizioni. Fu lui a ricevere da Lino Zani l’alpenstock donato da papa Giovanni Paolo II.
Dall’assemblea di Trento Anef (Associazione nazionale esercenti funiviari) ha annunciato con soddisfazione la conclusione delle trattative e la sigla dell’”ipotesi di accordo” per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) dei lavoratori degli impianti a fune che, in …
Lo hanno cercato a lungo, poi nella serata è stato trovato, era rimasto vittima di una brutta caduta mentre era impegnato in un’escursione in Val Malgina, nel territorio comunale di Teglio, non molto lontano dall’omonimo sentiero che attraversa la valle. …
La risposta della presidente Giordana Caelli: «Non accettiamo lezioni da chi, dall’inizio del mandato, diserta le assemblee e non apporta alcun contributo di idee e proposte»