Suore del monastero della Bernaga, primo Natale a Cassina dopo l’incendio
Trasferite in Valsassina dopo l’incendio del monastero, le suore trascorreranno le feste in preghiera e silenzio nella casa salesiana
Trasferite in Valsassina dopo l’incendio del monastero, le suore trascorreranno le feste in preghiera e silenzio nella casa salesiana
L’analisi del voto di domenica e lunedì in provincia di Lecco. Lavelli (Azione): «Se la politica continua a portare l’attenzione su questioni che le persone non percepiscono come rilevanti per la loro vita abbiamo un problema». Negri (Fratelli d’Italia): «Quando le élite progressiste tentano di imporre riforme strutturali su temi delicatissimi come lavoro, appalti e cittadinanza senza il consenso…
Entra in vigore oggi la nuova numerazione delle linee dei bus extraurbani del bacino di Como, Lecco e Varese, con l’obiettivo di uniformare il sistema informativo ai nuovi standard regionali. Nel lecchese sono coinvolte 35 linee, tra cui tre nuove e diverse altre rinumerate con l’aggiunta del prefisso “1” o il passaggio da sigle alfabetiche a codici numerici
L’altra verità sull’omicidio di Margherita Colombo, la pensionata trovata in casa senza vita il 18 novembre 2024, emerge dalla relazione dell’esame autoptico effettuata sul corpo della vittima: a ucciderla non sono stati i farmaci
Tra il 2019 ed il 2024 il numero di ragazzi è residenti è cresciuto o rimasto uguale solo in otto comuni su 84: Airuno (+6); Cassago (+20); Cassina Valsassina (+7); Crandola Valsassina (0); Margno (+8); Morterone (+1); Sueglio (+1); Taceno (+19)
Era una maestra apprezzata, conosciuta e amata da tutti sull’altopiano valsassinese per aver condotto verso la scuola secondaria tanti bambini, oramai diventati uomini e donne, valsassinesi con la sua capacità e la sua professionalità e umanità per decine d’anni. Ma …
I rapporti tra Corrado Paroli e Margherita Colombo sarebbero stati tutt’altro che idilliaci. È quanto emerge dall’ordinanza di carcerazione firmata dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Lecco Nora Lisa Passoni dopo l’udienza di convalida del fermo del …
Il Gip ha disposto la custodia cautelare in carcere
«Sono stato a visitarlo in ospedale e l’ho trovato molto confuso, ancora sotto l’effetto dei sedativi che ha assunto in dose massiccia lunedì mattina. Anche ora suppongo sia sottoposto a cure mediche per il grave stato di prostrazione da cui …
Corrado Paroli è piantonato in ospedale, sottoposto a fermo quale indiziato di reato di omicidio volontario aggravato dal rapporto di parentela. Anche se i risultati degli esami tossicologici non saranno disponibili ancora per un po’ di tempo, la morte della donna sarebbe riconducibile a un’overdose da farmaci, benzodiazepine. L’udienza di convalida del fermo è in programma per lunedì
Ci vorrà tempo per conoscere la causa della morte di Margherita Colombo, mentre si attende che Corrado Paroli possa parlare
È fuori pericolo Corrado Paroli, il 48enne al centro della dramma familiare che nei giorni scorsi ha scosso le piccole comunità di Cassina Valsassina e Primaluna. L’uomo rimane ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Manzoni di Lecco. È tutt’ora intubato, …
“Nessuno avrebbe mai potuto immaginarsi una cosa simile”. Gianbattista Fanciotti è una vera e propria istituzione a Cassina, piccolo comune da cinquecento anime sull’altipiano valsassinese. Gianbattista gestisce l’unica panetteria del centro, uno di quei servizi fondamentali per tenere in vita …
Solo l’autopsia, in programma giovedì, potrà fare luce sulle cause della morte di Margherita Colombo, la donna di 73 anni trovata senza vita nella tarda mattinata di lunedì nella sua casa di Cassina Valsassina. Sul corpo non sarebbero stati trovati …
Impianti di risalita più sicuri e una capacità di trasporto superiore ai Piani di Bobbio-Valtorta e ai Piani di Artavaggio in Valsassina. È quanto sarà possibile realizzare attraverso un importante contributo da 13,5 milioni di euro assegnato da Regione Lombardia …
E’ stata disposta l’autopsia sul corpo di Margherita Colombo, la donna di 73 anni, trovata morta nella tarda mattinata di lunedì nella sua abitazione a Cassina Valsassina. L’esame sarà eseguito giovedì. Sul corpo non sarebbero stati riscontrati segni di violenza. …