Valsassina, via ai lavori di adeguamento della provinciale 67 tra Taceno e Premana
Un cantiere da oltre 266 mila euro per rinforzo pavimentazione e ripristino opere idrauliche. Prevista la sostituzione delle barriere stradali.
Un cantiere da oltre 266 mila euro per rinforzo pavimentazione e ripristino opere idrauliche. Prevista la sostituzione delle barriere stradali.
Altro nodo riguarda le assistenti sociali. «Facciamo fatica a trovarle. Ci sono comuni che non l’hanno perché in organico sono poche»
Arriva il Giro d’Italia e le scuole chiudono in anticipo. Domani, giovedì, sarà una giornata complicata in città con divieti di sosta, strade bloccate, tanto che il Comune ha istituito un numero dedicato lo 0341 481530, già attivo da oggi …
L’indagine dell’Ics “San Giovanni Bosco” conferma il consenso delle famiglie. Ora la parola passa a docenti, Consiglio d’istituto e sindaci.
Da alcune settimane, in via Balicco è stato collocato il capolinea della linea D35 “Lecco – Taceno – Premana” che precedentemente si trovava in stazione. L’intenzione dell’amministrazione comunale in futuro, se ci saranno le condizioni, è quella di trasferire in via Balicco anche i capolinea delle linee D55, D20, D60
Seconda tranche del progetto di manutenzione dei tre ponti della Sp 62 tra Taceno e la frazione di Pennaso. Dalle 8 di lunedì 5 maggio alle 20 del 13 giugno la strada provinciale resterà chiusa dal ponte di Tartavalle al …
Tra il 2019 ed il 2024 il numero di ragazzi è residenti è cresciuto o rimasto uguale solo in otto comuni su 84: Airuno (+6); Cassago (+20); Cassina Valsassina (+7); Crandola Valsassina (0); Margno (+8); Morterone (+1); Sueglio (+1); Taceno (+19)
Il progetto per avere più sicurezza sulle strade Provinciali: la rotatoria troverà posto tra la Sp 67 e la Sp 62 e obbligherà i veicoli a rallentare. Fra le opere accessorie, un nuovo guarda rail e reti paramassi nel tratto verso Bellano
Giornata di emergenze, quella di ieri, sulle strade della Valsassina. Tante le richieste di intervento raccolte dalla sala operativa del 112, in seguito alle quale si è messa in moto la macchina dei soccorsi. L’episodio più grave è stato quello …
La fermata dei pullman in via Balicco sarà presto dotata di pensiline. Lo scorso 23 gennaio la giunta di Mauro Gattinoni ha adottato in via d’urgenza una variazione di bilancio articolata in sei voci, la maggior parte delle quali finalizzate …
Centoventi giorni di lavori per la messa in sicurezza della Sp 67 dell’alta Valvarrone per consolidare i versanti e mettere le protezioni contro al caduta dei massi. Il tratto interessato è di circa 150 metri, a monte della strada, tra …
I lavori sono stati aggiudicati all’impresa Costruzioni Bertoldini di Premana. Le opere previste riguardano il consolidamento dei cigli di valle e l’installazione di nuove barriere stradali certificate, in sostituzione di quelle esistenti che sono ormai obsolete
Improvvisarsi “ostetrico” senza preavviso. Da papà a “medico” in pochi minuti. Domenico Ratti, papà di Angelina, la piccola nata giovedì mattina sull’acciottolato del suo borgo, Comasira, frazione di Bellano, è ancora incredulo. «Tutto parte dalla mattina presto – racconta -. …
Ieri in municipio il prefetto Sergio Pomponio ha conferito le alte onorificenze alla memoria di Valsassinesi e dell’Alto lago reduci dai lager nazisti. «Erano persone ordinarie, la loro storia ancor più drammatica»
L’importo complessivo del progetto di 548.226,13 euro è finanziato in parte con risorse ministeriali, in parte con fondi propri della Provincia di Lecco
I comuni italiani sono piccoli, piccolissimi. Sotto dimensionati alle esigenze dei loro cittadini: non attraggono risorse. E fanno patire i loro “sudditi”. Così, specie nelle aree interne, i piccoli comuni devono fare i conti sia con il calo demografico sia …