Canottieri Lecco, Peccati sfida
Cariboni per la presidenza

Il sindaco di Malgrate punta al rinnovamento e attacca la gestione del presidente uscente: «Spedita una lettera con le indicazioni di voto»

Lecco

Elezioni-Canottieri Lecco. Da domani sera alle 21, e fino a sabato alle 15 urne aperte nella sede del Circolo di via Nullo per eleggere il nuovo consiglio direttivo. Circa mille aventi diritto al voto potranno esprimere le loro preferenze riguardo ai 23 candidati per i nove posti da consigliere previsti. Gli stessi nove che – successivamente – provvederanno all’elezione del nuovo presidente del Circolo bluceleste. Una lista unica ma profondamente divisa in due fazioni: una che si potrebbe definire nel solco della tradizione, capeggiata dallo storico presidente Marco Cariboni; l’altra più indirizzata al rinnovamento che vede come virtuale capofila l’attuale sindaco di Malgrate, Michele Peccati.

Quest’ultimo si è porto ai nostri taccuini, con idee molto definite: «Bisogna ripristinare il ruolo di associazione sportiva – spiega -; quindi la priorità devono essere le sezioni sportive. A oggi purtroppo, indipendentemente da tutte le cose che sono state dette, l’attività sportiva è praticamente azzerata: non esiste più la sezione vela, la sezione nuoto è sparita, il tennistavolo è stato chiuso da un pezzo, gli atleti di canoa e canottaggio si contano sulle dita di una mano... Non si tratta solo di parlare di rinnovo, perché è sotto gli occhi di tutti: c’è stato un immobilismo completo che ha portato alla situazione attuale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA