Chiavenna, rinnovati i campi da tennis del centro polisportivo

Entusiasmo tra i tennisti locali e soddisfazione del Comune per un intervento che sostiene la crescita del movimento sportivo in città. Investimento da 170 mila euro

Chiavenna

Lavori conclusi e campi già sperimentati dai tennisti della Valchiavenna. Sono terminate in queste settimane le operazioni che hanno visto coinvolti i due campi coperti in sintetico del Centro polisportivo Valchiavenna. Lavori richiesti dagli appassionati locali e messi in campo dal Comune di Chiavenna, ente proprietario del complesso, con un investimento complessivo di circa 170 mila euro. Lavori che non erano più procrastinabili, perché soprattutto le due superfici di gioco mostravano evidenti i segni del tempo.

L’intervento non si è limitato al rifacimento dei campi, che ora garantisce rimbalzi regolari delle palline, minori rischi di infortuni e maggiore comfort. Rifatti, infatti, anche gli impianti di illuminazione. Novità salutate con entusiasmo dai tennisti locali: «La nuova stagione sportiva per il gioco del tennis è cominciata con una grande novità – commenta il presidente del Tennis Club Chiavenna, Renato Lupoli –. Il fondo dei campi è stato interamente rifatto ed è stato anche sostituito l’intero impianto di illuminazione. I due campi hanno adesso la stessa superficie, requisito indispensabile per essere ammessi alla disputa dei campionati a squadre nel gruppo “D”. Finora abbiamo gareggiato in questa categoria solo grazie a una deroga, in verità appesa a un filo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA