Colorina, una famiglia si lamenta per le campane: il sindaco fa intervenire Arpa

Una famiglia di Colorina: «Disturbano il sonno dei bambini». L’Arpa ha effettuato le misurazioni e sono stati fatti degli aggiustamenti. Il parroco: «Le campane - si diceva un tempo - sono la voce di Dio. Per fortuna, la stragrande maggioranza la pensa ancora così, anche in questo paese e nel resto della Valtellina»

Colorina

«Il suono delle campane interrompe il sonno ai miei bambini. Si inizia di prima mattina a essere svegliati dal campanile». Una famiglia residente a Colorina - non di stranieri, non di villeggianti, ma del posto - ha presentato un esposto al sindaco del paese orobico, Doriano Codega, il quale, legge alla mano, seppure controvoglia, si è visto costretto a fare intervenire l’Arpa per le misurazioni.

E così il campanile della bella chiesa di San Bernardo è finito al centro della diatriba per le «campane spacca-timpani». Ma il parroco del paese, borgo conosciuto anche al di fuori della Valtellina per la presenza di diverse aziende agricole che hanno saputo distinguersi per la produzione di formaggi di alta qualità e mandrie da passerelle, spesso premiate nelle varie rassegne, non si scompone più di tanto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA