Imprese e Lavoro
Lunedì 21 Luglio 2025
Le imprese e gli innovatori: «Va favorita l’integrazione»
Il progetto Confindustria e ComoNext: matching necessario tra i due mondi «Fondamentale creare degli spazi in cui è possibile parlare la stessa lingua»
Lomazzo
ComoNext, Confindustria Como e Confindustria Varese insieme per favorire e promuovere l’integrazione e la collaborazione tra startup e imprese locali. Rientra in questo percorso anche «Startup e imprese, fare matching per crescere» l’evento che si è tenuto a ComoNext, martedì 15 luglio.
«Siamo un parco scientifico-tecnologico attivo da 15 anni che attualmente ospita 130 tra aziende e start-up innovative, è frequentato ogni giorno da oltre 900 persone. In questo luogo speciale accadono cose davvero significative – evidenzia Ivan Parisi, direttore ComoNext - Il nostro ruolo è anche quello di facilitare l’incontro e la collaborazione tra le startup presenti, perché da queste connessioni nascono progetti di filiera interessanti. ComoNext non è solo un luogo dove una startup può sviluppare il proprio business, ma anche uno spazio dove può trovare soluzioni e opportunità diverse».
© RIPRODUZIONE RISERVATA