Cronaca / Circondario
Giovedì 19 Febbraio 2026
Pescate, la dottoressa Colavita rinuncia all’incarico: troppe polemiche
La professionista, già nota per vicende di assenteismo, amareggiata per le notizie online, preferisce non iniziare l’attività.Già trovato un sostituto.
Pescate
«Dica pure ai pazienti che, grazie alla loro diffidenza ancora prima di conoscere la mia professionalità e soprattutto per il fatto che abbiano contattato il giornale e non chiesto alla sottoscritta, ho revocato l’incarico. Adesso sono senza medico. Avrei iniziato con tutto il cuore, lavorando come medico condotto alla vecchia maniera, ecco perché avevo scelto Pescate. Purtroppo gli italiani credono molto a Mr Google ed in Italia i giornalisti hanno ampio potere per poter distruggere chiunque con notizie false e tendenziose senza mai essere puniti».
Ha deciso di rinunciare all’incarico Maria Colavita, dottoressa specializzata in Urologia e Ginecologia, che avrebbe dovuto iniziare il suo lavoro di medico di medicina generale a Pescate, sostituendo la collega Rosandrea Corapi. La dottoressa Colavita, nota alle cronache per questioni di assenteismo, tapiri ricevuti, una condanna a 18 mesi con la condizionale e polemiche che hanno accompagnato ogni suo incarico come medico di base, ha deciso di fare un passo indietro, prima ancora di aver messo piede negli ambulatori comunali di via Papa Giovanni Xxiii. Ma vuole raccontare la sua verità, senza nascondere l’amarezza provata per il caso scoppiato a Pescate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA