Canottieri Lecco, Peccati verso la presidenza: nuoto nel caos

L’elezione del presidente slitta a dopo Natale. Pratogrande spiega: «Contattata la nostra struttura solo dopo che altra società aveva negato la disponibilità degli spazi acqua utilizzati lo scorso anno sportivo».

Lecco

Probabilmente il nuovo presidente della società Canottieri Lecco 1895 non verrà eletto dal neo-costituito consiglio direttivo prima del termine delle prossime festività natalizie. Emerge dai «rumors» che riguardano i nove consiglieri neo-eletti – in ordine di preferenze: Marco Cariboni 394 voti, Davide Cosentino 361, Michele Peccati 342, Alfonso Rusconi 322, Giacomo Ugolini 321, Claudio Anderis 309, Davide Meles 307, Maddalena Medici 312 e Giuseppe Banfi 311 –, di cui cinque, con «capolista» Peccati e Rusconi, Ugolini, Anderis e Meles, a formare la nuova ipotetica maggioranza che dovrebbe portare l’attuale sindaco di Malgrate a nuovo presidente del Circolo. In corso colloqui informali fra Cariboni e lo stesso Peccati, con il primo che quasi certamente attenderà la fine del proprio mandato (1° gennaio 2026) rimanendo in carica fino alla prima convocazione del nuovo Consiglio, con votazione (segreta e a maggioranza).

Questione deleghe: certa quella a Ugolini per la sezione Nuoto, probabili quelle ad Anderis per la canoa e a Meles per il canottaggio, con le conferme di Consentino (delega a Lido, Piscina, Palestra, Bar e ristorante), Medici (Vela-Tennis) e Banfi (Comitato regate). Da individuare i due vicepresidenti di Peccati: probabile Rusconi; da capire se lo stesso Cariboni accetterà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA