Cronaca / Lecco città
Mercoledì 26 Novembre 2025
Lecco, Jump: 500 giovani incontrano le imprese locali
Al PalaTaurus trenta aziende lecchesi incontrano i giovani in cerca di lavoro. Presenti anche il vice campione olimpico Andrea Panizza e la danzatrice paralimpica Giada Canino.
Lecco
Un «salto» nel difficile mondo del lavoro: questo è quello che si aspettano i quasi cinquecento giovani sotto i trent’anni che hanno partecipato questa mattina alla manifestazione «Jump - Junior MarketPlace», organizzata al PalaTaurus dalla Provincia di Lecco e dall’ente capofila per l’orientamento Ics Lecco 1 “Falcone e Borsellino”, in collaborazione con l’Ufficio scolastico territoriale.
Una trentina di aziende lecchesi sono scese in campo per dare una possibilità a questi giovani provenienti sia dal mondo scolastico che da fuori, in situazione di dispersione. Presenti alla manifestazione il vice campione olimpico Andrea Panizza e la danzatrice paralimpica Giada Canino. I due hanno raccontato le loro esperienze formative, con particolare attenzione alla lotta al cyber-bullismo. Importante è stato anche il workshop interattivo per scoprire il mercato del lavoro nel territorio, moderato da Andrea Gianni di Pts.
© RIPRODUZIONE RISERVATA