Terza corsia sulla Statale 36, territorio al lavoro

Camera di Commercio pronta a finanziare studio di prefattibilità. Obiettivo è presentare una proposta dettagliata per l’aggiornamento del contratto di programma tra Anas, Mit e Regione Lombardia.

Lecco

La terza corsia sulla statale 36 come la variante della Tremezzina. Per ora si tratta solo di un’ipotesi, ma il territorio è al lavoro per fare partire concretamente un percorso che, in ogni caso, sarà molto lungo.

Ma andiamo con ordine: a marzo, in occasione della visita del sottosegretario Alessandro Morelli, Camera di Commercio Como Lecco si era detta disponibile a fare sintesi tra le esigenze del territorio per poi impegnarsi, anche economicamente, per una nuova grande infrastruttura nel lecchese. L’esempio a cui ci si intende ispirare è quello della variante della Tremezzina: era stata proprio Camera di Commercio, ormai un decennio fa, a finanziare lo studio di prefattibilità per l’opera, facendo partire un iter che dopo dieci anni non si è ancora concluso visto che il cantiere è ancora in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA