Cronaca / Lecco città
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Trivelli resta alla guida dell’Asst di Lecco: sfuma l’ipotesi Como
Il direttore generale lascia intuire che gli sono effettivamente arrivate proposte dal Valduce, ma che poi la voglia di concludere il progetto almeno triennale che lo ha visto entusiasta protagonista del suo arrivo a Lecco, abbia prevalso.
Lecco
«Ci sono stati contatti a ottobre per il dopo Enoc a gennaio. Ma a gennaio io sarò a Lecco. E spero anche dopo». Marco Trivelli non lascerà la direzione dell’Asst di Lecco? Pare proprio che sia così. Il dg non rilascia dichiarazioni ufficiali e si limita a poche parole, da cui si intuisce che gli sono effettivamente arrivate proposte da Como, ma che poi la voglia di concludere il progetto almeno triennale che lo ha visto entusiasta protagonista del suo arrivo a Lecco, abbia prevalso. Spegne così i sussurri e i rumors che venivano dall’ospedale Valduce di Como la cui direzione lo aveva contattato nei mesi scorsi per sostituire Mariella Enoc, storica procuratrice speciale, questa la qualifica che aveva assunto da più di dieci anni alla guida dell’Ospedale Valduce di Como, che comprende anche il presidio di Villa Beretta a Costa Masnaga.
La decisione di sostituire Enoc era stata comunicata lo scorso 18 agosto dalla Congregazione delle Suore Infermiere dell’Addolorata e non poteva che avere conseguenze gestionali anche sul centro di riabilitazione di Costa Masnaga che si occupa del recupero e della riabilitazione di persone colpite da ictus, traumi neurologici, lesioni del sistema nervoso centrale. Un centro all’avanguardia in Italia e non solo che si è da sempre dotato di tecnologie all’avanguardia come esoscheletri motorizzati, realtà virtuale aumentata, intelligenza artificiale e tutto ciò che può aiutare il paziente a recuperare, totalmente o parzialmente, le funzioni che aveva integre prima dell’evento traumatico o neurologico e cardiologico. Insomma, al di là del Valduce, ospedale comasco, Trivelli avrebbe dovuto sostituire Enoc anche per quanto riguarda le decisioni al vertice del presidio di Costa Masnaga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA