Cronaca / Merate e Casatese
Lunedì 05 Gennaio 2026
Merate, bocconi avvelenati in viale Verdi: scatta la denuncia
L’Enpa mette in guardia i proprietari di cani. «Possibile presenza di esche avvelenate . Prestare massima attenzione tra la rotonda delle ex scuole elementari e la rotonda della banca»
Merate
«Possibile presenza di esche avvelenate in viale Verdi. Prestare massima attenzione tra la rotonda delle ex scuole elementari e la rotonda della banca». Con questo post, pubblicato sulla propria pagina Facebook, l’Enpa di Merate avverte i proprietari dei cani della possibile presenza di bocconi avvelenati in una delle zone più frequentate della città.
A lanciare l’allarme, un paio di giorni fa, con un altro post sul gruppo “Sei di Merate se...”, un cittadino che aveva avuto l’informazione da un amico, come lui proprietario di cani e come lui frequentatore di viale Verdi per le sgambate del suo amico a quattro zampe. «Questa mattina, passeggiando con il mio cane, ho incontrato un amico, anche lui con il cane, che mi ha avvertito che sul marciapiede in zona ex Pianella qualcuno ha buttato dei bocconi avvelenati. Per cui, quando siete a spasso con i vostri pelosi, prestate massima attenzione», si legge nel post che ha scatenato la paura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA