Merate, dissequestrato il cantiere
dei Vigili del Fuoco in via Alpini

L’area era stata posta sotto sequestro a settembre in seguito all’infortunio di un operaio. L’assessore Muzio: ora attendiamo la ripresa dei lavori

Merate

È stato dissequestrato il cantiere dell’ampliamento della caserma dei vigili del fuoco e polo del soccorso di via degli Alpini. Questa mattina, i responsabili dell’azienda hanno ottenuto di poter riprendere il lavoro nell’area che era stata posta sotto sequestro attorno alla metà dello scorso mese di settembre. Il 16 settembre, infatti, mentre stava eseguendo lavori di rasatura all’interno dell’area nuova, un operaio egiziano di 38 anni era caduto a terra. In seguito alla caduta, aveva riportato traumi che avevano richiesto il ricovero nel reparto di rianimazione dell’ospedale «Manzoni» di Lecco.

Per ricostruire l’accaduto, i funzionari avevano dovuto attendere che si riprendesse. Quindi, poiché l’uomo parlava solo arabo, era stato necessario individuare un interprete. A quel punto, raccolti tutti gli elementi utili, i funzionari hanno steso la loro relazione su quanto accaduto. A distanza di due mesi, chiuse le indagini, il cantiere è stato finalmente riconsegnato all’azienda, che potrà riprendere a lavorare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA