Annone, coprifuoco per le moto nella zona industriale. Il sindaco difende la scelta

Stop alla circolazione notturna di ciclomotori e motocicli nelle vie Pio Galli, Ai Pascoli e Repubblica. La decisione per tutelare quiete pubblica, salute e sicurezza.

Annone di Brianza

Fa discutere l’insolito coprifuoco istituito in una parte del territorio dal sindaco Luca Marsigli, che ha deciso di ricorrere alla normativa anti-rumore per bloccare la strada a chi ha scambiato la zona industriale per un circuito motociclistico.

Marsigli difende il provvedimento: «Durante l’intera stagione estiva, il Comune ha ricevuto continue, ripetute e plurime segnalazioni, in particolare dai residenti limitrofi alla zona industriale, riguardanti la presenza serale e notturna di gruppi di motociclisti che, con schiamazzi, rumori e condotte di guida pericolose, hanno compromesso il regolare riposo e la sicurezza dei cittadini. L’amministrazione comunale ha semplicemente preso atto della gravità e della persistenza del fenomeno e ha ritenuto doveroso, in sinergia con la Polizia Locale, intervenire per salvaguardare non solo la quiete pubblica, ma anche la salute e l’incolumità delle persone. A tale scopo è stata emanata l’ordinanza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA