Acquistapace nuovo vicepresidente regionale di Confartigianato Trasporti: «Priorità alla SS36»

L’autotrasportatore di Piantedo guiderà la categoria a livello regionale insieme a Claudio Riva. Tra le priorità la percorribilità della Superstrada 36 e la galleria Monte Piazzo.

Sondrio

La viabilità e i trasporti restano al centro dell’attenzione in provincia di Sondrio, tanto più in questi giorni particolarmente tribolati dato il distacco di un grosso masso sulla ferrovia e sulla super 36 a Mandello del Lario, ma c’è tutta la fragilità di questa grossa arteria viabilistica che incombe e c’è la grande incognita legata alla galleria Monte Piazzo, sempre sulla Super, la cui speranza di vita, per stessa ammissione di Anas, non va oltre i 15 anni.

Argomenti che si ripropongono costantemente, che Fausto Acquistapace, autotrasportatore di Piantedo, presidente del Consorzio autotrasporti di Alto Lario e Bassa Valtellina e presidente della categoria degli autotrasportatori di Confartigianato Imprese Sondrio, conosce molto bene e presidia attentamente. Ancor più ora che è fresco di nomina alla vicepresidenza di Confartigianato Trasporti Lombardia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA