Cosio Valtellino, ubriaco aggredisce due giovani e resiste ai Carabinieri: arrestato

Trentenne libico in forte stato di ebbrezza ha opposto resistenza ai Carabinieri intervenuti per sedare l’aggressione. Dopo l’arresto è stato scarcerato con obbligo di firma a Traona.

Cosio Valtellino

Un trentenne libico è stato arrestato, nel fine settimana, dai carabinieri della stazione di Morbegno con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Il nordafricano, in chiaro stato di ebbrezza alcolica, aveva aggredito una coppia di ragazzi nelle vicinanze di un locale pubblico di Cosio Valtellino, dal quale i due giovani erano da poco usciti.

I due clienti, preoccupati, avevano chiesto l’intervento dell’Arma e all’arrivo della “gazzella” lo straniero, che risulta essere residente nella zona di Traona dove è sposato, ha opposto resistenza agli uomini in divisa che gli chiedevano i documenti d’identità. In stato di forte agitazione, in quanto ubriaco, continuava a mantenere un atteggiamento aggressivo ed è stato pertanto arrestato.

Questa mattina, a palazzo di Giustizia di Sondrio, assistito dall’avvocato Giovanni Arduini, è comparso davanti al gip per l’udienza di convalida del suo fermo. Il giudice Carlo Camnasio ha convalidato l’arresto e disposto la scarcerazione dell’indagato, il quale è stato sottoposto a una misura cautelare più soft: dovrà presentarsi due volte alla settimana per firmare nella caserma dei carabinieri di Traona, ossia quella più vicina al suo luogo di residenza

© RIPRODUZIONE RISERVATA