
Cronaca / Morbegno e bassa valle
Martedì 16 Settembre 2025
Gerola Alta piange Chiara Zugnoni, morta in un incidente in moto a Pavia
La comunità in lutto per la 36enne, figlia di due medici, scomparsa in un tragico schianto nel Pavese. La famiglia è molto conosciuta in paese.
Gerola Alta
Gerola Alta partecipa al lutto di papà Paolo Zugnoni, originario del posto, già dirigente veterinario dell’Ats di Pavia, e di mamma Annalisa Marchetti, medico in pensione del San Matteo, per la tragica scomparsa della loro unica figlia, Chiara, 36 anni, madre di due bambini piccoli, molto conosciuta a Gerola dove era solita trascorrere tutte le vacanze estive. Anche quest’estate era stata a Gerola con i bambini e la tragedia avvenuta sabato sera nel Pavese, nei pressi di Zinasco, sulla circonvallazione, ha lasciato tutti senza fiato.
La donna si era recata in casa di amici per una cena in compagnia, con due coppie di amici, e la discussione era finita sulla moto nuova di zecca del marito della sua amica Simona, lì presente. Aveva deciso di farci un giro prima di cenare e così è stato, ma il destino ha voluto che fosse un giro fatale. Il giovane, 26 anni, ha perso autonomamente il controllo della moto sulla circonvallazione, nei pressi di Pieve Albignola, ed è rovinato a terra. Chiara, purtroppo, è morta sul colpo. Gerola non si dà pace per la sorte occorsale e per i due bambini piccoli che lascia e che, sabato sera, erano col padre, a Garlasco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA