Poggiridenti fiorita grazie ai volontari
«E fra di loro anche molti ragazzini»

L’iniziativa Il Comune fornisce i fiori, i cittadini li sistemano e li curano. C’è anche Martina, 8 anni

Poggiridenti fiorita … grazie anche a baby ecologisti. Che il Comune di Poggiridenti abbia una vocazione green è ormai risaputo. Simpatica l’iniziativa che, partita sette anni fa, di anno in anno sta migliorando e ampliando la sua diffusione in paese.

Parliamo di “Poggiridenti fiorita” volta ad abbellire le vie e gli angoli del borgo con fiori e essenze vegetali. Sono molti i cittadini che curano con impegno e buona volontà i fiori che fornisce il Comune per gli spazi pubblici in piazza Buon Consiglio, al municipio di Poggi alto, nella corte della torre dei da Pendolasco, alla fontana all’imbocco di via Torricello e lungo la stessa via, in via Piazzo, Ferrari, Zocca e nelle aiuole della chiesa della Madonna del Carmine e via Pila.

«L’iniziativa è colta con favore dagli appassionati con il pollice verde – afferma il sindaco, Giovanni Piasini – ed è volta a promuovere e valorizzare il territorio ed il nostro bel paese. Qui si manifesta il senso di appartenenza di ciascun abitante, senza contare che Poggiridenti si presenta in un veste turistica secondo il nostro slogan “In un paese più pulito ed ordinato tutti viviamo meglio». Il sindaco ringrazia le persone e i volontari (Luigi, Marisa, Alba, Pinuccia, Laura, Enrica, Franco, Oscar, Adriano, Daria, Teresina, Mariangela, Daniela, Luciano, Sesto) per il loro contributo. Una menzione particolare a Martina Lanzini, baby ecologista che, a soli 8 anni e da oltre quattro anni, è sempre in prima linea con mamma Elisa a mantenere i fiori nelle aree parco di via Pila. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA