
Cronaca / Morbegno e bassa valle
Lunedì 25 Agosto 2025
Schianto sulla provinciale 7 a Rasura, code verso la Valgerola
Un incidente stradale si è verificato poco dopo le 15 a Rasura, sulla provinciale numero 7 per la Valgerola, in un punto in cui scontri di questo tipo si verificano frequentemente.
Rasura
Un incidente stradale si è verificato poco dopo le 15 a Rasura, sulla provinciale numero 7 per la Valgerola, in un punto in cui scontri di questo tipo si verificano frequentemente.
Nulla di troppo grave per le persone coinvolte, un uomo e una donna, entrambi di 76 anni, che viaggiavano su un’auto diretti in alta Val Gerola e che si sono scontrati frontalmente con un pick-up che scendeva.
L’allarme è scattato in codice giallo, indice di media gravità, con una delle persone coinvolte portata al Pronto soccorso di Sondrio in ambulanza dai soccorritori della Croce Rossa di Morbegno per tutti gli accertamenti del caso.
Inevitabili gli incolonnamenti, sia in salita sia in discesa, per permettere agli operatori del 118 di intervenire, così come alle forze dell’ordine di effettuare i rilievi di rito e agli operatori dell’autosoccorso di rimuovere i mezzi dalla sede stradale.
Lunga la coda formatasi in entrambe le direzioni in un punto nevralgico della viabilità della zona, perché si parla di una curva molto stretta, in corrispondenza della Val Cornale, da percorrere con la massima cautela. Uno dei punti più difficili della viabilità gerolese, comunque piuttosto impegnativa.
Sempre oggi, ma un po’ prima, intorno alle 12.30, altro soccorso sulla provinciale, stavolta la numero 15 della Valmalenco, per un motociclista finito a terra a Gualtieri, frazione di Sondrio. Allarme scattato in rosso, poi derubricato in giallo, con trasporto del ferito al Pronto soccorso del capoluogo per accertamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA