
Cronaca / Morbegno e bassa valle
Mercoledì 21 Giugno 2017
Scontro frontale, due donne ferite a Talamona
L’impatto è stato tale che una Yaris si è accartocciata fino a intrappolare la conducente.
Si è temuto il peggio ieri sera verso le 19,30 a Talamona, sulla statale 38. Due auto si sono scontrate frontalmente - una Toyota e una Ford Fiesta - e l’impatto è stato tale che la Yaris si è accartocciata fino a intrappolare la conducente.
Sul posto sono stati richiesti con urgenza i vigili del fuoco del distaccamento di Morbegno che armati di apposite cesoie sono riusciti a liberare la donna - che per fortuna non ha mai perso conoscenza - e ad affidarla all’ambulanza che ha potuto trasportarla a sirene spiegate all’ospedale di Sondrio. Sempre al nosocomio del capoluogo è finita anche l’altra ferita - entrambe sono valtellinesi e di giovane età - le cui condizioni non sembrano destare preoccupazione, anche se, è chiaro, i traumi andranno valutati a fondo, visto il terribile impatto tra i due mezzi.
Sul posto, per i rilievi, sono intervenute anche due pattuglie dei carabinieri, da Sondrio e da Morbegno, a cui tocca ora ricostruire l’esatta dinamica e le cause che hanno portato al frontale. Disposti, come da prassi, anche i test su entrambe le conducenti per appurare le loro condizioni fisiche. Lo scontro non ha mancato di causare forti disagi e rallentamenti lungo la 38.
© RIPRODUZIONE RISERVATA