Scontro tra auto alla rotonda del Tartano: tre feriti e traffico in tilt

L’incidente si è verificato poco prima delle 8. Giovani di 18 e 19 anni e un uomo di 32 trasportati in ospedale per accertamenti, mentre la circolazione ha subito forti rallentamenti.

Tartano

Scontro tra due auto nella prima mattinata di oggi, poco prima delle 8, all’altezza della rotonda del Tartano. Nell’impatto sono rimaste ferite tre persone: due giovani di 18 e 19 anni e un uomo di 32 anni.

Sul posto sono intervenuti i soccorsi in codice rosso, poi ridimensionato dopo le prime valutazioni. I tre coinvolti sono stati trasportati in ospedale in codice verde per accertamenti: le loro condizioni non sarebbero gravi.

L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sulla viabilità della zona. La circolazione è andata in forte difficoltà per diversi minuti e, per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza della carreggiata, è stata temporaneamente chiusa anche la corsia in direzione Milano della nuova statale 38.

Disagi e rallentamenti si sono protratti per buona parte della mattinata, con lunghe code nella zona dell’intersezione. Le cause dello scontro sono in fase di accertamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA