Tragedia in Messico, morta la morbegnese Ilaria Dentella

Aveva 47 anni e viveva da tempo a Playa del Carmen, dove lavorava nel turismo. La notizia del ritrovamento del suo corpo ha scosso la comunità valtellinese

Morbegno

È rimbalzata in Valtellina attraverso i siti internet messicani ed è stata ripresa sul gruppo pubblico Facebook “Sei di Morbegno se...” la notizia della morte di Ilaria Dentella, 47 anni, originaria di Morbegno, scomparsa da Playa del Carmen, località balneare messicana nello Stato di Quintana Roo, dove si era trasferita una ventina d’anni fa e dove lavorava in ambito turistico offrendo pacchetti vacanze.

La scomparsa risale al 21 gennaio scorso, la denuncia è partita due giorni dopo e, subito, le autorità messicane si sono attivate, diffondendo anche una scheda apposita.

Venerdì 1° agosto è giunta la notizia del ritrovamento del corpo della donna privo di vita, anche se le autorità messicane non hanno reso note le cause della morte né il luogo del ritrovamento. La notizia ha destato vasto cordoglio a Morbegno, dove Ilaria, madre di due figli, era molto conosciuta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA