Bormio, profughi da trasferire?

Il sindaco va dal prefetto

Scade il contratto d’affitto dell’albergo Stella. Il gestore: «Ho già accordi per restare anche nel 2016». Ma in paese si parla dell’imminente trasloco all’Aurora

Bormio

Gli oltre cinquanta profughi ospitati nell’albergo “Stella” a Bormio gestito da Carlo Montini dovranno lasciare la struttura a fine anno ? Questo il quesito di molti cittadini alla luce delle voci che si sono rincorse in settimana. Quello che è certo è che il contratto in corso tra Montini e i proprietari della struttura ricettiva scadrà il 31 dicembre.

«È vero che formalmente, ad oggi – ha commentato Montini – risulto gestore della struttura fino a fine anno, ma sono già impegnato nel rinnovo. Quelle che sono in giro in questi giorni sono solo voci malevole e tendenziose. Non c’è nulla di che preoccuparsi. Chi mi affitta l’immobile ha tutto l’interesse e la convenienza a tenermi lì».

Anche l’amministrazione comunale, alla luce delle voci che in paese si sono susseguite a ritmo incalzante su un imminente trasloco all’hotel Stella, sempre in via Roma, si è attivata per capirne di più . Il sindaco Giuseppe Occhi chiesto un incontro alla Prefettura. che p stato fissato per stamattina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA