
Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 16 Dicembre 2016
Cade dalla scaletta, forse un malore sul lavoro
Grande paura, nel pomeriggio, nella frazione di San Giacomo di Teglio dove si è registrato un infortunio.
Un uomo stava effettuando dei lavori di muratura per costruire una parete in un’abitazione di San Giacomo lungo la strada statale, per l’esattezza in via Nazionale al civico 32. Era su una scaletta bassa di quelle da cantiere quando - per un presunto malore, ma è in corso di accertamento la dinamica dell’accaduto da parte dei tecnici dell’Ats, - si è accasciato su se stesso ed è caduto a terra.
L’incidente è avvenuto intorno alle 16 e subito sul posto sono stati chiamati i soccorsi. Nel giro di breve tempo è intervenuta prima l’ambulanza con il personale medico che ha prestato le prime cure all’uomo, quindi - vista la gravità delle sue condizioni - è stato chiamato l’elicottero.
Il velivolo, atterrato dalla parte opposta della statale, si è alzato in volo in codice rosso alle 17,30 con a bordo il lavoratore per trasportarlo all’ospedale.
Sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri di Ponte in Valtellina per i dovuti controlli e rilievi e, trattandosi di un infortunio sul lavoro, è arrivato anche il personale dell’Ats della Montagna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA