Da Colorina a Roma in Vespa

Un gruppo di appassionati percorrerà l'Italia su modelli storici. Partenza mercoledì all’alba

Lettura meno di un minuto.

Una delegazione del Valtellina Vespa Club si metterà in viaggio domani, 24 giugno, per partecipare al Vesparaduno Mondiale di Roma. La partenza è prevista per le 5 da Colorina, con un itinerario che prevede una prima tappa in provincia di Pisa.

Il gruppo in partenza da Colorina è composto dai membri del direttivo: il Presidente Romano Borellini (Vespa Cosa 200), il Vice Presidente Raffaele Ciriello (Vespa PX 125), il Segretario Matteo Caccia (Vespa PX 200) e il Tesoriere Fabio Francescangeli (Vespa 12ilità Primavera). A loro si aggiungono Alessandro Borellini, di 15 anni, su una Vespa PK 50, Alessio Francescangeli (Vespa 50 Special), Ivan Motasov (Vespa PX 200) e Celeste Gusmeroli (Vespa 300).

Il percorso verso la Capitale è stato suddiviso in due tappe. La prima giornata, 24 giugno, porterà i primi motociclisti dalla Valtellina fino a Cascine, in provincia di Pisa. Il tragitto prevede l'attraversamento del passo della Cisa, seguendo il tracciato originale e percorrendo esclusivamente strade consentite ai ciclomotori 50 cc, una sfida tecnica particolare per le due Vespa 50 in comitiva.

Nella giornata di giovedì 25 giugno, un secondo gruppo di dieci soci del club partirà dalla Valchiavenna per ricongiungersi all'evento romano. Il secondo contingente è composto da Marzio Pighetti, Aldo Acquistapace, Giulio Acquistapace, Davide Pezzotti, Rocco Levi con Marzia Pianalto, Giacomo Rizzi, Francesco Agosti, Sandro Culturi, Ludovico Del Curto e Davide Bianchini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA