Dieci anni di impegno sul territorio

Promuovi Ponte ha voglia di crescere

Manifestazioni sportive, feste, raccolte fondi e tante altre iniziative

Il sodalizio apre le porte a nuovi iscritti . Andreossi: «Vogliamo dare qualcosa in più al paese»

Ponte in valtellina

Dieci anni con “Promuovi Ponte”, l’associazione formata da una ventina di giovani del paese che si sono uniti per promuovere iniziative e aggregazione a Ponte in Valtellina. E, perché no, fare anche del bene.

È Fulvio Andreossi a nome del gruppo di ragazzi, a tirare un bilancio del decennale del sodalizio nella speranza che le fila si possano sempre più rimpolpare con nuovi giovani. Partendo della solidarietà, «da diversi anni l’incasso della festa di San Maurizio viene destinato a finanziare opere nel paese – spiega Andreossi -. Per il 2018, abbiamo destinato 800 euro di ricavato alla scuola dell’infanzia. Con questa somma stiamo provvedendo all’acquisto di giochi e attrezzatura didattica sia da interno sia da esterno».

«Sono stati dieci anni impegnativi che ci hanno visto nascere dal nulla, ma con la voglia di dare qualcosa in più al nostro paese – afferma Andreossi -. Dieci anni in cui si sono avvicendate tante persone nel gruppo, persone che con la loro dedizione, il loro lavoro e le loro idee ci hanno permesso di arrivare fino qui. Si parla certamente di materiale “fisico” ma soprattutto di materiale “umano”, perché fare volontariato, a qualsiasi livello, vuol dire mettersi a disposizione degli altri e, sicuramente, l’esempio di chi c’è stato prima di noi ci ha portato ad essere quello che siamo ora, ovvero un gruppo di persone che impiega parte del proprio tempo nel fare qualcosa per gli altri. Non sempre è facile mettere d’accordo tutti, ma quando lo scopo è lavorare in sinergia per raggiungere un obiettivo comune diventa tutto più semplice, e perché no, anche più divertente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA