Donna aggredita, il 24enne maliano non risponde al Gip. Convalidato il fermo

E’ stato convalidato il fermo del 24enne originario del Mali arrestato lunedì notte per aver selvaggiamente picchiato, violentato e rapinato una donna di 44 anni in via Morbegno a Sondrio. Davanti al Gip ha fatto scena muta

Sondrio

Si è svolto questa mattina in tribunale a Sondrio l’interrogatorio di convalida dell’arresto del 24enne originario del Mali, accusato di rapina, violenza sessuale e lesioni gravissime in relazione alla brutale aggressione subita lunedì sera da una 44enne in via Morbegno a Sondrio. Il giovane, difeso d’ufficio dall’avvocato Paolo Marchi, si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti al giudice per le indagini preliminari Fabio Giorgi.

Scortato dagli agenti, è giunto dal carcere di Sondrio, dove si trova rinchiuso in isolamento dal momento del fermo. Non si esclude che nelle prossime ore possa essere trasferito in un altro istituto penitenziario, per motivi di sicurezza e tutela personale.

Il gip ha convalidato il fermo e si è riservato di decidere in merito alla misura cautelare in carcere, che appare comunque scontata alla luce della gravità dei fatti contestati. L’indagine, coordinata dal pubblico ministero Stefano Latorre, prosegue per definire nel dettaglio la dinamica dell’aggressione e raccogliere ulteriori riscontri.

La vittima, ricoverata in ospedale dopo il violento episodio, sarebbe in lenta ma costante ripresa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA