Cronaca / Sondrio e cintura
Domenica 10 Aprile 2016
È in ospedale l’acceleratore lineare
Da ieri in Radioterapia una nuova macchina per le cure tumorali che affianca quella installata nel 2008
Lettura meno di un minuto.Da ieri, il reparto di Radioterapia dell’ospedale di Sondrio è dotato di un secondo acceleratore lineare di ultima generazione utile a migliorare le performance di cura dello staff diretto da Francesco Stiglich.
Si tratta di un macchinario molto performante, acquistato dalla direzione strategica dell’allora Azienda ospedaliera di Valtellina e Valchiavenna, oggi Asst (Azienda socio sanitaria territoriale) di Valtellina e Alto Lario, con gara aggiudicata a inizio ottobre dello scorso anno al Raggruppamento temporaneo di imprese Società Elekta spa, per un importo pari a 2 milioni e 200mila euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA