Fermati con la droga a Castione Andevenno, foglio di via per due marocchini

Si tratta di un 27enne e di un 22enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, la persona e la pubblica incolumità.

Castione Andevenno

Fermati a Castione Andevenno con hashish addosso, due giovani di origini marocchine sono stati colpiti dal foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Sondrio. Si tratta di un 27enne e di un 22enne, entrambi già noti alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, la persona e la pubblica incolumità.

Il controllo è scattato nei giorni scorsi quando una pattuglia della Squadra Volante ha fermato i due. L’atteggiamento nervoso del più giovane, che emanava un forte odore di hashish, ha spinto gli agenti ad approfondire la verifica. Durante la perquisizione sono stati trovati 3,3 grammi di droga.

Gli accertamenti hanno poi confermato i numerosi precedenti dei ragazzi. Da qui la decisione del Questore di applicare la misura di prevenzione: ai due è vietato tornare nel Comune di Castione Andevenno per un anno. Se trasgrediranno il divieto, rischiano da sei a diciotto mesi di carcere e fino a 10mila euro di multa.

L’operazione, frutto del lavoro congiunto della Divisione Anticrimine e della Squadra Volante della Questura di Sondrio, rientra nell’attività di prevenzione quotidianamente messa in campo per garantire maggiore sicurezza alla comunità.

. Video di Susanna Zambon FOGLI DI VIA

© RIPRODUZIONE RISERVATA