
Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 07 Luglio 2017
Filmato col cellulare mentre riga le auto: sondriese denunciato
Quarantenne nei guai: ha danneggiato 8 vetture che giovedì sera erano parcheggiate in viale Milano. Diverse segnalazioni anche di specchietti e fanali rotti
Serata movimentata quella che ha visto protagonista un quarantenne sondriese, M. M. le sue iniziali: la scorsa notte l’uomo, residente nel capoluogo e già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti, ha danneggiato, rigandole con un cacciavite su tutti e quattro i lati della carrozzeria, ben otto automobili parcheggiate sotto un condominio di viale Milano.
A incastrarlo il video girato con un cellulare da un uomo residente nella zona, che casualmente si trovava sul balcone e ha assistito ai vandalismi allertando immediatamente le forze dell’ordine. All’arrivo della polizia l’autore dei vandalismi si era dileguato, ma grazie alle immagini e al testimone non è stato difficile rintracciarlo. Purtroppo ormai il danno era fatto: i proprietari delle vetture al risveglio hanno trovato una brutta sorpresa ad attenderli e non hanno potuto fare altro che denunciare. Alcuni si sono rivolti alla Questura di Sondrio, altri al comando della Polizia Locale. Si indaga ora per far piena luce sull’accaduto, anche perché le denunce presentate (in tanti ieri si sono rivolti ai propri assicuratori per segnalare danni subiti) non riguardano solo la rigatura della carrozzeria di otto vetture, ma anche specchietti rotti, fanali infranti e tergicristalli divelti e, peraltro, ad automobili parcheggiate non soltanto in viale Milano, ma anche in via Lungo Mallero. Da capire se tutti i danneggiamenti siano da attribuire a M.M. o se ci siano invece altre persone coinvolte. L’uomo al momento è stato denunciato unicamente per le auto rigate in viale Milano, con l’accusa di danneggiamento aggravato, e dovrà pagare le conseguenze di un gesto all’apparenza immotivato, ma che ora rischia di costargli davvero caro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA