Incendio alla Casa del Rugby di Sondrio: tetto in fiamme

Paura in viale Stadio: incendio dalla canna fumaria, i ragazzi erano appena usciti dal campo. Fortunatamente non si registra nessun ferito.

Sondrio

Paura nel tardo pomeriggio di oggi alla Casa del rugby di Sondrio, in viale Stadio. L’allarme è scattato poco dopo le 17, quando dal tetto della struttura si sono levate fumo e fiamme provenienti dalla canna fumaria.

In quel momento nel campo erano impegnati i ragazzi della Sondrio Rugby, che avevano appena concluso la partita. Ad accorgersi del principio d’incendio sono state alcune persone presenti, che hanno subito dato l’allarme. Chi si trovava all’interno dei locali è uscito senza difficoltà e non si registrano feriti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Sondrio con tre mezzi: inizialmente una squadra, poi rinforzata da altri due automezzi. Le fiamme, partite dalla canna fumaria, hanno interessato il tetto in legno, facendo temere il peggio. Il rapido intervento ha però permesso di circoscrivere l’incendio ed evitare danni ben più gravi. Le operazioni di bonifica sono proseguite a lungo per scongiurare ogni possibile ripresa del fuoco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA