Interventi in montagna: soccorse due donne ferite

Mattinata di lavoro per i soccorritori in provincia di Sondrio, impegnati in due diversi interventi a pochi minuti di distanza. A Lanzada una donna è scivolata lungo un sentiero impervio, mentre a Bormio un’altra 47enne è caduta in via San Pietro

Lanzada

Mattinata di interventi per i soccorritori in provincia di Sondrio, chiamati a prestare aiuto in due diverse zone di montagna a poche decine di minuti di distanza l’una dall’altra.

Poco prima delle 9 a Lanzada, in Valmalenco, una donna è caduta lungo un sentiero impervio. L’allarme è scattato alle 8.48: sul posto sono stati allertati il Soccorso alpino della stazione locale e l’elisoccorso di Sondrio, che ha effettuato le operazioni di recupero. La persona coinvolta è stata stabilizzata e trasferita all’ospedale del capoluogo valtellinese in codice verde, con ferite fortunatamente non gravi.

Quasi in contemporanea, intorno alle 8.43, un’altra caduta si è verificata a Bormio, in via San Pietro. A rimanere ferita una donna di 47 anni. In questo caso l’intervento è stato portato avanti dal Soccorso alpino di zona con il supporto di carabinieri e vigili del fuoco. La donna è stata presa in carico dal personale sanitario e trasportata all’ospedale di Sondalo, anche lei in codice verde.

© RIPRODUZIONE RISERVATA