Malore in strada a Sondrio, 70enne soccorso dalla Guardia di finanza

Un uomo di 70 anni si è sentito male nel tardo pomeriggio di ieri in via De Simoni a Sondrio. Provvidenziale l’intervento di alcuni militari della Guardia di finanza che lo hanno soccorso in attesa dell’arrivo dell’ambulanza

Sondrio

Grande preoccupazione nel tardo pomeriggio di mercoledì in via De Simoni a Sondrio per un uomo di 70 anni che si è sentito improvvisamente male mentre si trovava in strada. Erano le 18.30 quando è scattato l’allarme, i primi a soccorrere l’anziano colto da malore sono stati alcuni militari della Guardia di finanza del Comando provinciale di Sondrio che si trovavano a passare per via De Simoni in auto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con l’ambulanza in codice rosso, indice di una situazione di massima gravità.

Le condizioni dell’uomo si sono rivelate, però, meno gravi di quanto in un primo momento temuto; dopo le prime cure prestate direttamente sul posto all’anziano, è stato trasportato in ospedale a Sondrio in codice giallo. Non si sa, al momento, cosa abbia causato il serio e improvviso malore. Potrebbe essersi trattato di un infarto ma anche di un colpo di calore. In questi giorni, del resto, le alte temperature stanno provocando diversi episodi dello stesso tipo in tutta la provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA