Cronaca / Sondrio e cintura
Domenica 04 Gennaio 2026
Ponte in Valtellina, si ribalta con l’auto: morto uomo di 85 anni
Tra le ipotesi al vaglio c’è quella di un possibile malore che avrebbe colto l’anziano mentre era al volante.
Ponte in Valtellina
Si è concluso nel modo più tragico l’incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato a Ponte in Valtellina. L’uomo di 85 anni coinvolto nel ribaltamento della propria auto in via Stazione non ce l’ha fatta: è morto poco dopo il ricovero all’ospedale di Sondrio.
Il sinistro si è verificato poco prima delle 20. L’anziano, residente in paese, stava percorrendo la strada alla guida di una Daihatsu quando, affrontando una semicurva, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo. L’auto è uscita di carreggiata e si è ribaltata. Tra le ipotesi al vaglio c’è quella di un possibile malore che avrebbe colto l’uomo mentre era al volante.
Immediata la richiesta di soccorso, con l’attivazione del codice rosso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco, un’ambulanza e l’automedica. L’85enne è stato estratto dall’abitacolo e sottoposto alle prime cure direttamente sul luogo dell’incidente, per poi essere trasferito d’urgenza all’ospedale di Sondrio.
Giunto al pronto soccorso attorno alle 20.45 in condizioni gravissime, l’uomo è deceduto nonostante i tentativi dei medici. Accertamenti in corso per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA