Pullman a due piani incastrato a un tornante: traffico bloccato verso Caspoggio

Mattinata di disagi lungo la strada comunale della Valmalenco, due ore di caos tra auto incolonnate e servizio pubblico sospeso prima della riapertura poco dopo mezzogiorno

Caspoggio

Mattinata difficile per la viabilità lungo la strada comunale che porta a Caspoggio. Nei pressi di Albertazzi, all’altezza di un tornante, un pullman gran turismo a due piani che scendeva verso Chiesa in Valmalenco, si è incastrato con la parte posteriore del mezzo, impossibilitato a muoversi oltre.

Erano le 10.25 quando è giunto l’allarme alla centrale operativa del vigili del fuoco di Sondrio giunti immediatamente sul posto con l’autogru. Ci sono volute due ore per poter tornare alla normalità su questa direttrice con auto incolonnate in salita e in discesa e sospeso anche il servizio pubblico di trasporto con un mezzo Spts a sua volta bloccato a monte del tappo.

Alle 12.27 gli agenti della Polizia locale della Valmalenco hanno potuto riaprire il tracciato ed il pullman, belga, in quel momento vuoto, ha ripreso la propria marcia probabilmente diretto agli impianti di sci per recuperare i piccoli turisti belgi che hanno iniziato i loro soggiorni settimanali in Valmalenco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA