
Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 12 Dicembre 2016
Si guasta un treno, ritardi e cancellazioni sulla Lecco-Sondrio
Il problema si è verificato questa mattina tra le stazioni di Varenna Esino e di Lierna
Sondrio
Mattinata di disagi per pendolari e viaggiatori lungo la linea Milano-Tirano, in particolare nel tratto tra Lecco e Tirano per il guasto ad un treno tra le stazioni tra Varenna Esino e Lierna. Alcuni treni hanno accumulato ritardi di oltre mezz’ora, come il convoglio partito da Sondrio alle 6,51 che doveva arrivare a Lecco alle 8,45 o quello partito da Milano Centrale alle 7,20 e diretto a Tirano (orario d’arrivo previsto alle 9,52).
Il treno 5260 (che doveva partire da Lecco alle 9:15 e giungere a Sondrio alle 11,10) non è stato effettuato “a causa del guasto al treno corrispondente” come ha precisato anche il sito di Trenord. Solo in tarda mattina la circolazione - su entrambe le direttive - è tornata nella normalità e, al momento, non risultano esserci altre difficoltà sulla linea.
Al di là dei problemi legati al guasto, anche un altro treno ha accumulato disagi: quello previsto in partenza da Sondrio alle 7,47 e diretto a Lecco è partito con quasi un quarto d’ora di ritardo per un intervento delle autorità di pubblica sicurezza
© RIPRODUZIONE RISERVATA