Sondrio, pomeriggio di tensione: due aggressioni in città

Nel giro di poche ore gli agenti sono dovuti intervenire due volte. Un uomo è stato soccorso in codice rosso, poi declassato.

Sondrio

Pomeriggio di tensione a Sondrio, dove la Squadra Volanti della Questura è dovuta intervenire due volte nel giro di breve tempo per sedare altrettante liti scoppiate in città. Il primo episodio si è verificato attorno alle 16.40 in via Maffei, davanti al civico 53, dove un diverbio tra due persone già note alle forze dell’ordine è rapidamente degenerato. Da quanto ricostruito, la discussione sarebbe sfociata in un vero e proprio pestaggio ai danni di un uomo di 41 anni.

Quando i passanti hanno dato l’allarme, la situazione è apparsa subito seria: i soccorsi sanitari sono stati inizialmente attivati in codice rosso, temendo lesioni gravi. L’uomo, trovato malconcio a terra, è stato soccorso dalla Croce rossa e, una volta stabilizzato, trasportato in ospedale. Per fortuna le sue condizioni si sono rivelate meno critiche di quanto temuto in un primo momento. Al momento non è noto se il ferito deciderà di sporgere denuncia. Dai primi accertamenti non emergono elementi che facciano pensare all’uso di armi, coltelli, bastoni o altri oggetti contundenti: l’aggressione sarebbe avvenuta esclusivamente a mani nude.

Poco dopo, gli agenti sono stati nuovamente chiamati a intervenire, questa volta in piazzale Bertacchi, nell’area dei giardinetti, per un altro tafferuglio tra due persone. In questo caso la situazione è stata riportata rapidamente alla calma grazie all’intervento congiunto della Polizia di Stato e della Polizia locale. Non si è reso necessario l’arrivo dei sanitari e non risultano feriti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA