Statale 38, incidente a Chiuro: lunghe code in entrambe le direzioni

L’incidente ha provocato rallentamenti e la formazione di lunghe code. Polizia Stradale al lavoro per ricostruire la dinamica del sinistro.

Chiuro

Incidente stradale nella tarda mattinata lungo la statale 38, nel tratto che attraversa il territorio comunale di Chiuro, in prossimità della zona industriale del paese. L’allarme è scattato poco prima di mezzogiorno per un tamponamento che ha coinvolto due veicoli diretti verso Tirano, in un orario di traffico particolarmente sostenuto.

Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio delle forze dell’ordine, le due auto stavano procedendo nella stessa direzione quando, per cause in corso di accertamento, si è verificato l’impatto. La centrale operativa ha attivato i soccorsi in codice giallo, indice di una situazione di media gravità. Sul posto sono intervenute un’ambulanza e un’auto medica per prestare assistenza ai due uomini rimasti coinvolti, di 25 e 34 anni.

I sanitari hanno effettuato le prime valutazioni direttamente sul luogo dell’incidente, stabilizzando i feriti e verificandone le condizioni prima del trasferimento in ospedale per ulteriori accertamenti.

Presenti anche gli agenti della Polizia stradale, impegnati nei rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e nella gestione della viabilità. Per consentire le operazioni di soccorso e la successiva rimozione dei mezzi incidentati è stato istituito il senso unico alternato, con inevitabili ripercussioni sulla circolazione. Si sono così formate lunghe code in entrambe le direzioni di marcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA