
Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 02 Gennaio 2017
Un super veglione: la festa è all’aperto ma troppi petardi
Capodanno a Sondrio: i botti sparati in maniera pericolosa hanno fatto arrabbiare gli organizzatori della serata. Appello nel vuoto e musica interrotta per alcuni secondi.
È stato davvero un Capodanno con il botto quello in piazza Garibaldi a Sondrio: non soltanto per il successo di partecipazione e una piazza gremita, ovviamente soprattutto a cavallo della mezzanotte, ma anche per i petardi sparati per festeggiare l’arrivo del nuovo anno in maniera piuttosto stupida e irresponsabile da parte di alcuni presenti e che hanno fatto arrabbiare Bruno Ligari, presentatore della serata organizzata dall’amministrazione comunale e da Radio Number One e lo hanno costretto a sospendere la musica per qualche secondo.
Partendo, però, dalle cose belle e positive, che sono state di gran lunga quelle più numerose, come detto “Sondrio è Capodanno” ha attirato in piazza Garibaldi centinaia di persone nonostante la serata fredda e le temperature rigide: l’avvicinarsi alla mezzanotte è stato scandito, dal palco dalla musica e dall’animazione di Radio Number One con il presentatore Bruno Ligari e il deejay Eros Locatelli che hanno alternato i successi della musica anni ’80 e ’90 con i brani più in voga nel panorama musicale attuale. Sotto il palco soprattutto giovani si sono scatenati in danze e balli, ma la piazza è stata affollata da persone di tutte le età che hanno scelto il centro storico di Sondrio per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA