Cercasi gestore per il rifugio di Uschione

La struttura di proprietà della Comunità montana ricavata dall’ex canonica della frazione posta sulla sponda sinistra della Valchiavenna

Chiavenna

Rifugio di Uschione, cercasi gestore. Si va verso un cambio di guida dopo quasi 10 anni per la struttura di proprietà della Comunità montana ricavata dall’ex canonica della frazione posta sulla sponda sinistra della Valchiavenna. L’attuale gestore, la società Rezia Aperta di Fabrizio De Pedrini, ha annunciato di essere in cerca di qualcuno per le prossime stagioni.

Un cambiamento importante, perché il rifugio in questi anni è stato un importante punto di riferimento per la valle. Una struttura ricettiva che ha sempre funzionato, insomma. Ovviamente nel contratto di gestione che lega la società alla Comunità montana è previsto il divieto di sub-affitto, ma c’è la possibilità della cessione del ramo d’azienda.

Sarà questa la via tentata per non arrivare ad un’impasse della situazione. In caso di esito negativo della ricerca, il contratto obbliga il gestore a rispettare una serie di vincoli, come il numero minimo di giorni di apertura. A prescindere da chi li garantisca. Altrimenti si andrà verso la rescissione del contratto. Con l’obbligo, a quel punto, per la Comunità montana di aprire un nuovo bando per l’affidamento. Chi fosse interessato a rilevare il rifugio può chiedere informazioni all’indirizzo e-mail [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA