Novate Mezzola, trovato uomo ferito sulla Statale 36 dello Spluga: è giallo

Un autotrasportatore lo ha soccorso intorno alle 4 del mattino. L’uomo, sulla cinquantina, era a bordo strada con parecchio sangue. Indagano i carabinieri.

Novate Mezzola

Episodio dai contorni ancora tutti da chiarire quello verificatosi nella notte fra domenica e lunedì a Novate Mezzola, sulla statale 36 dello Spluga. È lì che, intorno alle 4, un autotrasportatore in discesa dalla Valchiavenna col proprio mezzo e diretto al lavoro, si è trovato davanti, a bordo strada, la sagoma di un uomo.

È trasalito, ha fermato il camion ed è sceso a controllare cosa fosse successo. L’uomo, sulla cinquantina, di Novate Mezzola, poco coperto per essere in piena notte, ha fatto per alzarsi, ma a terra c’era parecchio sangue. Subito sono stati allertati i soccorsi e sul posto sono giunti i carabinieri di Novate per gli accertamenti del caso. Il ferito è stato portato a Sondrio, non è in pericolo di vita, ma non ha ancora potuto essere sentito dai carabinieri che puntano a sapere, proprio da lui, dato che non vi sono testimoni, cosa sia accaduto.

Non sembra che sia la conseguenza di un evento violento, ma si stanno facendo tutti gli accertamenti del caso per escluderlo. Le indagini sono in capo al comando compagnia di Chiavenna dei carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA