
Cronaca / Valchiavenna
Lunedì 16 Gennaio 2017
Racconti e argomenti di confine, martedì una doppia pagina speciale
I lettori de “La Provincia di Sondrio” domani troveranno due pagine dedicate al Grigioni italiano: un territorio di confine che è ricco di proposte e di argomenti in comune.
Torna domani e la pagina raddoppia. Visto che i temi sono sempre più numerosi e l’interesse manifestato dai lettori non ha mancato di farsi sentire. D’altronde le tematiche del frontalierato che interessano i lavoratori e le imprese valtellinesi sono numerosissime. Ma anche gli eventi culturali, le proposte legate allo sport e alla formazione che possono coinvolgere sia i cittadini della provincia di Sondrio, sia quelli residenti nel Canton Grigioni da Castasegna al Maloja. Senza dimenticare la cronaca e la vita istituzionale del Comune di Bregaglia. Domani, martedì 17 gennaio, i lettori de “La Provincia di Sondrio” troveranno dunque due pagine dedicate a un territorio di confine che è ricco di proposte e di argomenti in comune.
Come ben sanno i nostri lettori, tutti questi temi sono da tempo affrontati sulle pagine del nostro quotidiano. Ora vogliamo dedicare a queste dinamiche di frontiera un appuntamento fisso settimanale e concentrare l’attenzione anche sulla vita dei paesi della Bregaglia svizzera. Lo faremo senza trascurare l’Engadina e con l’obiettivo di coinvolgere anche l’altra valle del Grigioni italiano che confina con la Valtellina, la Val Poschiavo. Scriveremo dei grandi eventi della cultura e dello sport, ma anche della vita sociale e istituzionale del Comune di Bregaglia. Sarà una pagina aperta al contributo dei lettori, che potranno segnalare argomenti, eventi e storie da raccontare. Storie senza confini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA