Tragedia sulla strada del Bernina. Si scontrano due moto: tre morti

L’incidente alle 15.30 tra il passo e Pontresina. La polizia svizzera non ha reso nota nemmeno la nazionalità delle vittime

Tre motociclisti sono morti sabato pomeriggio alle 15.30 in un terribile incidente stradale in Svizzera nei Grigioni, a circa sette chilometri dal passo del Bernina in direzione St.Moritz, non lontano dalla stazione di Bernina Suot

Dettagli dell’accaduto fino non sono stati resi noti: nemmeno la nazionalità delle vittime. Si sa soltanto che nello scontro sono state coinvolte due moto. Nemmeno la polizia grigionese deve avere le idee molto chiare, tanto che cerca testimoni dell’accaduto.

L’incidente è avvenuto nei pressi del passaggio a livello di Bernina Suot tra Diavolezza e Pontresina, dove la ferrovia corre parallela rispetto alla strada cantonale. Sabato la stampa svizzera aveva invece localizzato l’incidente nel passaggio a livello successivo, del Morteratsch.

La strada che sale al passo Bernina è stata a lungo interrotta. Interrotta anche la circolazione sulla ferrovia retica tra le stazioni di Morterastch e Bernina Suot.

© RIPRODUZIONE RISERVATA