
Cronaca / Valchiavenna
Domenica 13 Luglio 2025
Turista inglese scomparso in Valchiavenna. Ricerche in corso
Matthew Hall, 33enne, sarebbe uscito martedì dal B&B in cui alloggiava per un’escursione in montagna. Poi non si hanno più avuto sue notizie
Chiavenna
É filo diretto fra Kingston upon Hull, nello Yorkshire, e la Valchiavenna, in seguito alla scomparsa di un 33enne giunto dall’Inghilterra a Chiavenna per una vacanza e di cui non si hanno notizia da martedì. Si chiama Matthew Hall, è alto 1,78 metri, ha capelli castani, e in base a quanto riferiscono via social gli amici inglesi con cui era in contatto sarebbe uscito martedì dal B&B in cui alloggiava per un’escursione in montagna.
Non è chiaro se in zona Savogno-Dasile o in zona Daloo-Lagunc. Ha scritto ad un amico che aveva perso il sentiero e che si stava un attimo riposando, poi non si sono avute più notizie. Avrebbe dovuto tornare a casa in aereo sabato, ma così non è stato. Il titolare del bed and breakfast ha segnalato l’assenza ai carabinieri di Chiavenna e le ricerche sono in corso dalla giornata di ieri. Coordinate dalla Prefettura e con tutte le forze dell’ordine coinvolte, in primis il Soccorso alpino della Guardia di finanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA