Sport / Lecco città
Domenica 17 Giugno 2012
Calcio Lecco: entro il 12 luglio
l'iscrizione al torneo di serie D
Il Lecco, in fase di cessione societaria, dovrà presentare domanda di iscrizione in serie D entro il 12 luglio. Ma non si può non dare un occhio anche in Lega Pro dove almeno 12 squadre sono a rischio iscrizione e nel caos non si sa cosa possa succedere. Compresa, in ultima analisi, anche l'ipotesi dei ripescaggi che potrebbero interessare il retrocesso Lecco.
Lettura meno di un minuto.Ma il ripescaggio? Senza sapere quando e come la questione societaria si risolverà, è difficile parlare di qualcosa di più che la semplice sopravvivenza (in serie D). Ma è anche vero che le occasioni potrebbero esserci.
Lunedì 25 giugno scade il termine ultimo per il pagamento degli stipendi di aprile. E sabato 30 giugno scade il termine di deposito delle domande di ammissione, con relative fidejussioni (600 mila euro per la Prima Divisione e 300 mila euro per la Seconda). A questo punto il Consiglio Direttivo della Lega Pro si riunirà e mercoledì 11 luglio saranno rese note le decisioni prese dal direttivo in merito ad ammissioni e bocciature.
Al momento sono dodici quelle che non sembrano potercela fare: Piacenza e Triestina (sono fallite), poi Siracusa, Andria, Taranto, Foggia, Pergocrema, Casale e Giulianova. Sembra in difficoltà anche la neopromossa Castiglione Sterilgarda e altre due-tre appena approdate al professionismo. Così in base alle iascrizioni si saprà se continuare come prima, passare alla nuova riforma o pensare ai ripescaggi in regime vecchio.
L'intero servizio sull'edizione di domenica 17 giugno de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA