Canottieri Lecco, c’è anche Lorenzo Riva tra i candidati consiglieri

Aumentano i candidati al consiglio della Canottieri Lecco, che andrà al voto il 21 novembre. Nome di spicco quello di Lorenzo Riva, presidente di Lario Reti Holding e di Electro Adda, noto imprenditore lecchese

Lecco

Crisi-Canottieri Lecco: anche Lorenzo Riva – presidente di Electro Adda e Lario Reti Holding - fra i candidati consiglieri delle prossime elezioni del 21 novembre. Mentre si avvicina la data delle elezioni del nuovo consiglio direttivo della Canottieri, che si svolgeranno nella serata di quel venerdì, continuano infatti ad emergere i nomi in lizza per la carica di componente del consiglio direttivo, fra gli oltre 1500 soci vantati dal circolo, di cui aventi diritto al voto circa un migliaio. Il meccanismo di candidatura (o auto-candidatura) si sta rivelando - pur molto semplice - anche molto efficace ed immediato: basta segnare il proprio nome sul foglio predisposto ed esposto nella bacheca dietro la porta d’accesso del circolo bluceleste.

E negli ultimi due giorni ci sono stati parecchi sviluppi in questo senso: mentre il presidente dimissionario Marco Cariboni ha sciolto quasi subito la riserva, iscrivendosi come candidato, ancora non lo ha fatto Lucia Micheli. L’ex campionessa di canoa ed olimpionica a Barcellona ’92 - nonché moglie del plurimedagliato della pagaia Antonio Rossi, attuale presidente di FederCanoa - ed al centro di una profonda querelle proprio con Cariboni non ha ancora comunicato (tramite il “fatidico” foglio) se si candiderà o meno. Ma ha tempo – come da statuto regolamentare – fino a domenica 16 novembre per farlo, ovvero cinque giorni prima dell’appuntamento elettivo, previsto il 21 novembre alle 21.

Ma, nel frattempo, nomi importanti per la Canottieri Lecco si sono aggiunti alla lista. Primo fra tutti quel Lorenzo Riva, presidente di Lario Reti Holding e di Electro Adda, personalità di spicco del tessuto imprenditoriale lecchese. Contattato telefonicamente, il socio-Canottieri Riva – dato come molto vicino a Marco Cariboni – ha spiegato di non voler rilasciare dichiarazioni.

Un altro nome iscritto nella lista, come socio molto operativo del circolo bluceleste, è quello dell’esperto velista Alessio Manni, mentre sempre legato alla sezione Vela della Canottieri Lecco, è anche il socio Giuseppe “Baffo” Banfi, già anima del club bluceleste, anche come organizzatore di alcune delle regate più prestigiose con al centro la Canottieri Lecco. Con loro ultimi, ma solo in ordine cronologico di iscrizione, anche Enrico Gianola e Massimo Chissotti.

Tutti questi ultimi nomi iscritti nella lista vanno ad aggiungersi ai primi già inseriti nell’elenco candidati, vale a dire, oltre al presidente dimissionario Cariboni: quelli di Davide Cosentino, Maddalena Medici, Chiara Sironi, Matteo Mazzoleni, Giovanni Annoni e Marco Russo.

Una volta eletti i nove consiglieri, questi provvederanno all’elezione a maggioranza del nuovo presidente del Circolo Canottieri Lecco. Un massimo dirigente che dovrà sostenere il compito di sanare i dissidi in corso e di pilotare il circolo verso il cambiamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA