Olimpiadi, a Bormio «meglio di così non poteva andare»

Il ministro Giancarlo Giorgetti e il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana festeggiano le due medaglie nella discesa libera e l’organizzazione dei Giochi

Bormio

«L’emozione è irripetibile perché sono le Olimpiadi, credo che nessuno di noi, ahimè, rivivrà le Olimpiadi in Lombardia e a Bormio». Così, il ministro dell’Economia e Finanze, Giancarlo Giorgetti, ai microfoni di Lombardia Notizie TV, da Bormio, commenta la discesa libera.

«Due medaglie importanti - ha aggiunto il ministro - in una disciplina importante. Poi, c’è il lavoro di tutti questi anni, tra tante difficoltà, tante incertezze e, alla fine, sono sogni che diventano realtà e questo bisogna sottolinearlo». Sul lato sportivo, infatti, Giovanni Franzoni ha ottenuto uno splendido argento olimpico e Dominik Paris un bronzo storico.

Guardando alla Lombardia e all’impegno della Regione del presidente Attilio Fontana, il ministro Giorgetti ha concluso: «Beh, devo dire che le immagini di ieri della cerimonia inaugurale e di oggi con questa cartolina incredibile dalla Valtellina, con il meteo ci ha dato una mano, con una spolverata giusta di neve, faranno ricordare per sempre questo evento. Dunque, un orgoglio, un orgoglio particolare, perché da lombardi siamo protagonisti di tutta questa storia».

Sempre ai microfoni di Lombardia Notizie TV, il presidente della Regione Attilio Fontana ha dichiarato: «Oggi il tempo è stato magnifico e la gente entusiasta. Anche ieri sera è andata benissimo, nel senso che siamo veramente riusciti a dimostrare cos’è la Lombardia, cos’è l’Italia, cosa riusciamo a fare, cosa riusciamo a generare. Credo che una presentazione migliore fosse difficile da immaginare e ritengo anche di poter dire che tutto il mondo l’abbia pensato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA