Valdisotto: urgono soluzioni per gli sfollati
Circa 45 persone sono alloggiate presso strutture turistiche, le altre sono da parenti o amici
Circa 45 persone sono alloggiate presso strutture turistiche, le altre sono da parenti o amici
Primo fine settimana con piogge intense e neve sopra i 2500 metri in provincia di Sondrio. Imbiancata la statale dello Stelvio, grandine sul Bernina e massime scese di oltre 10 gradi in pochi giorni
Iniziati i lavori a monte dei torrenti Solco e Novalena: quattro cantieri per mettere in sicurezza i versanti rispetto alle abitazioni e alle strade sottostanti
La settimana proseguirà poi con massime di 26 gradi, lontane dall’afa insopportabile degli ultimi tempi con la percezione del calore di 38 gradi, e con notti tropicali come quella tra il 4 e il 5 luglio con 25 gradi che hanno impedito il riposo a molti.
Il caldo estremo di inizio luglio che ha interessato non solo l'Italia, ma anche buona parte dell'Europa centrale, si avvia al termine : è in arrivo un fronte freddo da Nord-Ovest che porterà ad un abbassamento delle temperature , in …
Dopo le immense colate detritiche che lunedì sera hanno travolto le frazioni di Tola e Aquilone, proseguono senza sosta gli interventi di pulizia e ripristino. Il versante resta instabile
I residenti delle aree più a rischio sono stati evacuati e ospitati in una struttura alberghiera della zona. Il timore è che nuove piogge possano compromettere la già fragile tenuta del terreno
Le bombe d’acqua cadute lunedì sono destinate a ripetersi nei prossimi giorni. Massima attenzione a frequentare le montagne
(ANSA) - ROMA, 01 LUG - E' molto probabile che il giugno 2025 diventi uno dei più caldi mai registrati nella storia. La previsione è del Centro Europeo per le Previsioni Meteorologiche a Medio Termine del Copernicus Climate Change Service …
Le tre colate detritiche che hanno colpito le frazioni di Tola e Aquilone a Valdisotto, hanno isolato parte del territorio, costringendo oltre 60 persone a lasciare le proprie case. Continua l’intervento dei soccorsi, con vigili del fuoco, Protezione civile e tecnici al lavoro per ripristinare viabilità e sicurezza
(ANSA) - TRIESTE, 15 GIU - Squadre di soccorso di terra del Cnsas Fvg si stanno portando all'attacco del sentiero per tentare di raggiungere una cordata di alpinisti (un uomo e una donna) rimasta bloccata in parete sulla Cima Piccola …
Riaperta la Sp583 in zona Moregallo, chiusa giovedì mattina per uno smottamento causato dal maltempo. La Provincia è intervenuta con urgenza per mettere in sicurezza il versante.
(ANSA) - ROMA, 24 MAG - iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni. DOMENICA 25 MAGGIO: Nord: Giornata che trascorrera' con un cielo molto pia' nuvoloso al Nordovest e sui settori alpini, sara' pia' soleggiato sul …
Temperature con punte di 30 gradi per la giornata del primo maggio che apre ufficialmente la stagione dei tuffi, con i più coraggiosi che non hanno rinunciato ad una nuotata
Piogge previste nelle prossime ore. Tempo migliore a inizio settimana, con il primo maggio soleggiato
(ANSA) - ROMA, 26 APR - iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni. DOMENICA 27 APRILE: Nord: La giornata trascorrera' con un tempo più instabile sui settori alpini e prealpini del Nordovest, altrove ci sara' un …
(ANSA) - ROMA, 25 APR - iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull'Italia per i prossimi giorni. SABATO 26 APRILE: Nord: Giornata che trascorrera' con generali condizioni di tempo asciutto, ma con molte nubi. Entro sera peggiora sulle Alpi occidentali. …
Prevedere gli incendi boschivi , come quelli che hanno devastato Los Angeles a gennaio, usando l’Intelligenza Artificiale e integrando le previsioni meteo con un mix di dati relativi alla quantità di vegetazione secca e alla presenza umana . E il …
(ANSA) - ROMA, 22 APR - iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull'Italia fino alle 8 di domani. La giornata sarà contraddistinta da un tempo via via più instabile. Sin dal mattino il cielo sarà molto nuvoloso o anche coperto …
Allerta gialla di Protezione civile per rischio idrogeologico dalle 14 di oggi sulla Valchiavenna, la Media e Bassa Valtellina, il Lario e le prealpi occidentali dove c’è anche un’allerta gialla per vento forte. Insomma, il meteo continua a tenere sulle …