
Cronaca / Tirano e Alta valle
Lunedì 04 Luglio 2016
Ciclista cade alla Forcola
Ora è in gravi condizioni
L’incidente è accaduto durante una gara tra Livigno e il valico doganale La Motta.
Giornata nera non solo in quota. Anche sulle strade non sono mancati gli interventi di soccorso. Durante una gara ciclistica, tra la Forcola di Livigno ed il valico doganale La Motta, un partecipante è rovinosamente caduto a terra dopo aver fatto tutto da solo. Le sue condizioni sono apparse subito gravi. L’incidente si è verificato poco dopo le nove all’altezza della zona denominata, Plan dai Gess.
Immediatamente soccorso l’uomo - del quale non è stato fornito alcun riferimento anagrafico - è stato elitrasportato all’ospedale cantonale di Coira in prognosi riservata.
Poche ore dopo, al passo d’Eira altri due ciclisti sono stati soccorsi, questa volta dal personale medico valtellinese. Si tratta di due uomini di 27 e 41 anni che sono stati medicati nel presidio del Piccolo Tibet.
Più gravi, invece, le conseguenze dell’incidente avvenuto ieri pomeriggio alle 15,50 lungo la strada provinciale di Arzo dove un uomo di 57 anni è caduto mentre era in sella alla sua moto. Non è dato sapere se la presenza del centauro fosse legata al motoraduno dello Stelvio che si è concluso proprio ieri, fortunatamente, però, gli incidenti che si sono verificati durante tutta la giornata di ieri - diversi i ricoveri per intossicazione etilica nella zona di Sondalo (ricoverato anche un ragazzino di 16 anni) - non sono stati particolarmente gravi.
Anche la viabilità provinciale, nonostante il traffico sostenuto sulle statali, non ha creato problemi ai vacanzieri che rientravano dalle località turistiche prese d’assalto grazie anche alla bella giornata.n
© RIPRODUZIONE RISERVATA